L’importanza del Lighting Design per le luci delle aule e delle lavagne?
Lo schema di illuminazione e l'implementazione dell'aula hanno una grande operabilità. Anche una luce per l'aula o un progetto di illuminazione dell'aula davvero eccellenti, se privi di esperienza di installazione e di un angolo di installazione inadeguato, possono comunque produrre risultatinegativi.
2. L'illuminazione dell'aula comprende principalmente due parti: luci dell'aula e luci della lavagna. Le luci dell'aula si riferiscono principalmente all'illuminazione principale dell'intera aula, con il loro illuminamento e la luce che coprono l'intero desktop e l'aula; L'altra sono le luci da lavagna, le luci da classe, che servono principalmente per illuminare le parole e gli esercizi alla lavagna. L'installazione e la progettazione illuminotecnica delle luci dell'aula sono legate alle dimensioni dell'aula e alla disposizione dei corpi illuminanti. Se il designnon è buono, anche le lampade con una buona luminosità presenteranno un divario significativo tra l’effetto reale e quello atteso. Non conforme agli standard. Inoltre, anche con angoli di illuminazione eccellenti, le luci della lavagna possono comunque causare disagio visivo a studenti e insegnanti a causa di un'installazionenon corretta. Persino l'impossibilità di vedere chiaramente la lavagna, causando abbagliamento, ecc.
Prima di installare gli apparecchi di illuminazionenelle aule, ènecessario prima simulare le condizioni di illuminazione e poi installarli in base all'esperienza reale per ottenere un ambiente di illuminazione confortevole.
Quindi, per creare una buona illuminazione della lavagna, ènecessario raggiungere i seguenti punti:
1. Illuminazione verticale: la lavagna è il punto focale dell'attenzione degli studenti e il rinnovamento dell'illuminazione dell'aula richiede un'illuminazione verticale elevata che soddisfi il valore standardnazionale di ≥ 500lux.
2. Uniformità dell'illuminazione: poiché la lavagna funge da area chiave per la visualizzazione della conoscenza, più uniforme è la distribuzione della luce, più confortevole è l'esperienza visiva e l'uniformità dell'illuminazione è ≥ 0,8.
3. Abbagliamento: l'abbagliamento riflesso e l'abbagliamento diretto sono problemi comuninell'illuminazione delle lavagne. Per eliminare l'effetto abbagliantenell'illuminazione della lavagna, ènecessario soddisfare le seguenti tre condizioni. L'illuminazione della lavagnanon entranegli occhi degli studenti attraverso la luce riflessa sulla superficie della lavagna; La fonte luminosa per l'illuminazione della lavagnanon entra direttamentenegli occhi degli studenti; L'insegnantenon sente abbagliante l'illuminazione della lavagna.
4. Progettazione illuminotecnica ragionevole; Per evitare problemi come l'abbagliamento riflesso e l'abbagliamento diretto, la posizione di installazione e l'angolo della lampada da lavagna devono essere progettati professionalmente per l'illuminazione. Quello che segue è lo schema di disposizione della lampada da lavagna.
5. Interruttore di controllo individuale: per facilitare la modifica dell'illuminazione della lavagna in base ai diversi ambienti didattici, si consiglia di controllare l'interruttore separatamente per l'illuminazione della lavagna.
6. Apparecchi di illuminazione per lavagna di alta qualità: oltre a soddisfare i requisiti di cui sopra, alti-gli apparecchi di illuminazione per lavagna di qualità svolgono un ruolo cruciale.