Specifiche e requisiti di installazione degli apparecchi di illuminazione per interni
Apparecchi di illuminazione e relativi accessori: assicurarsi che gli apparecchi di illuminazione e i relativi accessori siano completi e privi di difetti quali danni meccanici, deformazioni, scrostamenti della vernice e rotture del paralume.
Croce con anima in filo-sezione: A seconda del luogo di installazione e dello scopo della lampada, utilizzare la croce minima-sezione delnucleo del filo che soddisfa lenormative.
Componenti fissi: quando si installano apparecchi di illuminazione in strutture in mattoni e pietra, ènecessario utilizzare ganci, bulloni, viti, bulloni ad espansione, tasselli innylon o tappi in plastica pre-incorporati come componenti fissi; È severamente vietato l'uso di cunei di legno.
Apparecchi di illuminazione per luoghi pericolosi: In alto-luoghi a rischio e particolarmente pericolosi, quando l'altezza dell'apparecchio di illuminazione da terra è inferiore a 2,4 metri, ènecessario utilizzare apparecchi di illuminazione con una tensionenominale di 36 volt o inferiore o adottare misure di protezione. Gli apparecchinon devono essere installati direttamente su materiali combustibili; Quando l'alto-parti soggette a temperatura della superficie della lampada sono vicine a materiali combustibili, ènecessario adottare misure di isolamento e dissipazione del calore.
Tipi specifici di apparecchi di illuminazione:
Lampada ad alogenuri metallici: l'altezza di installazione deve essere superiore a 5 metri e il cavo deve essere collegato alla lampada, manon vicino alla superficie della lampada. I tubi della lampada devono essere utilizzati insieme a trigger e limitatori di corrente enon devono essere utilizzati da soli. Gli apparecchi di illuminazione riflettente installati a terra dovrebbero essere protetti.
Apparecchi di illuminazione per sistemi di evacuazione intelligenti antincendio: devono essere installati in modo fisso su paretinon combustibili o materiali decorativinon combustibili enon devono essere installati su porte, finestre o altri oggetti mobili. Dopo l'installazione,non dovrebbe pregiudicare ilnormale passaggio del personale. Non dovrebbero esserci ostacoli attorno alle lampade e i vari indicatori di stato sulle lampade dovrebbero essere facili da osservare.
Illuminazione di emergenza e segnalazione uscite di sicurezza: installate ad un'altezzanon inferiore a 2 metri dal suolo. Installare sopra l'uscita di evacuazione o sul lato del corridoio delle scale. Durante l'evacuazione dalla tromba delle scale ai suoi angoli, deve essere installato su una parete inferiore a 1 metro. La distanza tra le luci segnaletiche sulle vie di evacuazionenon deve superare i 20 metri e, per i progetti di difesa aerea civile,non deve superare i 10 metri.
Standard del processo di installazione:
Tubo d'acciaio come supporto per lampada: il diametro interno del tubo d'acciaio è generalmente maggiore di 10 millimetri e lo spessore della parete del tubo d'acciaio è maggiore di 1,5 millimetri.
Collegamento tubo flessibile e lampada: La lunghezza del tubo flessibilenon può superare 1,2 metri.
Peso della lampada superiore a 3 chilogrammi: fissata su bulloni o ganci pre-incassati,non è possibile utilizzare chiglie decorative.
Il diametro del gancio della lanternanon deve essere inferiore al diametro del perno di sospensione della lampada enon deve essere inferiore a 6 millimetri.
Apparecchi di illuminazione fissi di grandi dimensioni: le prove di sovraccarico dovrebbero essere condotte con un peso pari al doppio dell'apparecchio.
Altre precauzioni:
Utilizzo di tubi in acciaio come supporti per lampade: il diametro interno del tubo in acciaionon deve essere inferiore a 10 millimetri; Lo spessore della parete del tubo d'acciaionon deve essere inferiore a 1,5 millimetri.
Il filo luminoso della lampada a catena sospesanon deve essere soggetto a tensione e deve essere collegato alla catena sospesa.
Entrambe le estremità del filo flessibile della lampada a sospensione devono essere dotate di fibbie protettive; I fili centrali su entrambe le estremità devono essere stagnati.
Gli apparecchi installati in filenella stessa stanza o posizione devono avere una deviazione dalla linea centralenon superiore a 5 millimetri.
Lampade fluorescenti, alte-le lampade a pressione al mercurio e i relativi accessori devono essere utilizzati insieme e installati in un luogo facile da ispezionare e manutenere.
Fissaggio della lampada: dovrebbe essere solido e affidabile.
Precedente: Come modellare il paesaggionotturno delle piantenel lighting design
Prossimo: Non più