it
notizia
notizia

Come modellare il paesaggionotturno delle piantenel lighting design

12 Nov, 2024 3:34pm

L'illuminazione del paesaggio è una componente importante della progettazione dell'illuminazione per esterni, creando atmosfere diverse attraverso l'integrazione dell'illuminazione e dei paesagginaturali. Come progettare il paesaggionotturno delle piantenel lighting design?

 

Innanzitutto, la scelta della direzione della luce. L'illuminazione delle piante è generalmente divisa in tre direzioni: illuminazione verso l'alto, illuminazione verso il basso e illuminazione laterale.

1) Una lampada che brilla verso l'alto può creare un effetto memorabile.

2) Una lampada rivolta verso il basso, seguendo la direzione della luce solare, può fornire un aspetto moltonaturale.

3) Le luci illuminate laterali enfatizzano la struttura e la formazione degli alberi, creando un effetto visivo paesaggistico attraverso l'ombra degli alberi.

 

In secondo luogo, la visualizzazione dell'illuminazione della morfologia delle piante

 

1) Le foglie delle piante sono semitrasparenti e gli apparecchi di illuminazione sono posizionati sotto la chioma per far brillare le foglie;

2) I rami e le foglie delle piante sono rigogliosi e gli apparecchi di illuminazione sono posizionati sul bordo esterno della chioma dell'albero per evidenziare i rami e le foglie;

3) La tecnologia di illuminazione di sfondo può mostrare efficacemente alberi dalle foglie spesse con rami e foglie rigogliosi; Posizionare apparecchi di illuminazione all'esterno della chioma degli alberi può enfatizzare la forma complessiva dell'albero della pianta indebolendo relativamente la struttura dei suoi rami e foglie;

4) Una pianta a forma di albero a forma di penna con rami e foglie stretti e densi, che può essere ben rappresentata da lampade concentrate illuminate verso l'alto per la sua forma ad albero e la forma generale;

5) L'illuminazione del bagagliaio può essere leggera o intensa, a seconda dell'aspetto del bagagliaio stesso e del collegamento tra il bagagliaio e le altre zone illuminate. L'illuminazione del tronco dell'albero comprende anche luci laterali che mettono in risalto dettagli e colori,nonché luci frontali che creano un effetto di bordo uncinato.

6) Se la pianta diventa lo scenario principale, per riflettere il suo senso di profondità, posiziona dei faretti attorno alla pianta; Quando un grande albero funge da punto di transizione o elemento di sfondonello scenario, piccolo-i faretti in scala possono essere utilizzati efficacemente per creare un effetto vivido manon esagerato.

 

In terzo luogo, il rapporto tra la collocazione dei corpi illuminanti e delle piante.

 

Quando si considera il posizionamento degli apparecchi di illuminazione, i progettisti devono comprendere la crescita attuale e futura e i cambiamenti della forma degli alberi delle piante, in modo che le piante possano produrre buoni effetti di luce sianella crescita rapida chenelle forme di alberi maturi in futuro.

1) Installa gli apparecchi di illuminazionenella posizione matura degli alberi e assicurati che la posizione degli apparecchinon cambi in futuro.

2) Fissare la lampada sullo stelo principale della pianta per garantire che la crescita della piantanon influisca sulla posizione della lampada.

3) Tagliare regolarmente e ragionevolmente le piante per garantire ilnormale utilizzo degli apparecchi di illuminazione.

4) Riservare una certa quantità di spazio di movimento per gli apparecchi di illuminazione e i cavi e regolarli in modo appropriato in base alla crescita delle piante.